venerdì 27 luglio 2007

Campionati Italiani di Padova: inizio in sordina per i trentini

Onestamente sono pochi i sorrisi dell'Atletica Trentina dopo le prime ore dei campionati italiani di Padova. L'unico davvero ampio è quello dello junior di Sorni di Lavis Giordano Benedetti (Atletica Trento, nella foto), qualificatosi per il turno finale degli 800 metri in programma nella serata di domani. Fresco reduce della campagna euopea di Hengelo, l'allievo di Gianni Benedetti ha chiuso la sua batteria in scia al leader stagionale Livio Sciandra in 1'53"37, guadagnandosi l'accesso alla finale in cui incrocerà le lame con l'altro junior Mario Scapini ed il meglio del panorama italiano: Longo, Rifesser, Bobbato e lo stesso Sciandra.
Meno bene è andata a Francesca Endrizzi (Esercito) e Lorenza Canali (GS Valsugana), fermatesi a ridosso delle prime otto nelle qualificazioni di 400 e 800 metri. La nonesa ha trovato qualche difficoltà di troppo per esprimersi sui suoi livelli stagionali, chiudendo la fatica in 55"10 (quarto tempo in batteria, decimo in assoluto) mentre la lagarina ha dovuto alzare bandiera bianca dopo uno sprint serrato che l'ha vista confrontata con Francesca Bruzzone per l'ultimo posto disponibile (2'10"30 il tempo finale).
Poca fortuna anche per Helga Ganassini (Quercia), fermatasi ad un normale 1'01" e spiccioli nei 400hs: anche la sua avventura tricolore si conclude qui purtroppo.

Nel frattempo continua la marcia di Luisa Costa (GS Valsugana) nell'epthatlon iniziato nella giornata di ieri: avvio con il turbo per la borghigiana che ha trovato il personale nei 100hs (14"81) per poi saltare un buon 1,63 nell'alto. Qualche balbettio nel peso (9,59) superato nei 200 metri (26"51) prima di passare alla seconda giornata con un discreto salto in lungo (5,49 prima di due nulli) e un appannato giavellotto, 28,01. Gli 800 pomeridiani hanno concluso la fatica, resa ancora più ardua dal soffocante caldo patavino, con il termometro costantemente sopra i 30°C: 2'31"48 che aggiunto alle altre gare porta l'allieva di Alberto Faifer in nona posizione, con 4704 punti.

Fortunatamente non mancano ulteriori frecce nella faretra trentina, ed il programme è ancora lungo...

1 commento:

Anonimo ha detto...

e grande giordy!!forza siamo tutti con te!!