domenica 29 luglio 2007

Antonio Molinari detta la sua legge nel Giro dei Masi

Non poteva esserci battesimo migliore per il rinnovato Giro dei Masi. La vera e propria gara di casa del Crus Pedersano ha infatti visto nobilitato il suo nuovo tracciato dalla presenza e dalla vittoria dell'ex campione iridato della corsa in montagna Antonio Molinari.

Il camoscio di Civezzano, portacolori dell'Atletica Trento, ha infatti preferito cimentarsi sui ripidi pendii della Destra Adige piuttosto che prendere il via alla seconda prova di campionato italiano in programma nella stessa mattinata odierna sulle Alpi della Val d'Aosta.

E la presenza di Molinari è valsa anche come sicuro test per il tracciato completamente rivisto rispetto al passato: addio ai lunghi tratti su strada carrozzabile, per abbracciare la pace e la tranquillità dei boschi e delle radure che circondano l'abitato di Pedersano fin su a Malga Cimana, sfiorando il bacino del Lago di Cei. Poco meno di dieci chilometri per gli uomini, poco più di sei per le donne: un tracciato che ha richiamato in Vallagarina quasi 140 camosci.

Ma la copertina spetta, come detto, ad Antonio Molinari, indiscusso protagonista della prova conclusa dopo 49 minuti e 54 secondi di gara, unico a scendere sotto il significativo muro dei 50 primi. Alle spalle dell'imprendibile Molinari ha trovato posto il più giovane compagno di squadra Federico Segatta (51'18”) che ha preceduto i due alfieri gialloblu Christian De Pedri, terzo in 52 minuti netti, e Fabrizio Postinghel, quarto in 53'36.

Una buona prova anche per i portacolori del Crus Pedersano, quindi, che hanno onorato al meglio l'impegno organizzativo della società orchestrata da Claudio Pedri: a seguire ecco Gianni Penasa (Atletica Giudicarie Esteriori) ed Andrea Butterini (Atletica Valchiese).

Ha preso invece la via della Rotaliana la prova femminile: a vincere è stata infatti la portacolori della società di Mezzolombardo Susi Viola (Atl. Rotaliana) che col tempo di 41'43 ha saputo precedere con buon margine le due atlete del GS Valsugana Mirella Bergamo (42'22) e Mara Battisti (43'31) mentre ai piedi del podio si piazzavano Lara Bonora (SS Tenno) e Luisa Merz (GS Valsugana).

Nessun commento: