lunedì 7 luglio 2008

CdS Seconda Fase - la Giovanetti fa suo il confronto diretto. Titoli regionali ad Athletic Club e Gs Valsugana

Martina Giovanetti batte Doris Tomasini 24"06 a 24"39. Si potrebbe sintetizzare così il momento più atteso della seconda giornata dei cds, caratterizzata da condizioni meteo ben diverse dalla prima, con parecchia umidità trasformatasi in pioggia battente nei frangenti finali del pomeriggio.
L'atteso e più volte rinviato confronto diretto tra le due velociste trentine ha dunque parlato in favore della neo-forestale che già aveva impressionato sabato pomeriggio con l'ecclatante record nei 100 metri. Un duello, quello dei 200 metri, che ha finito con catalizzare pressochè tutta l'attenzione della giornata, visto che anche per le difficili condizioni non era semplice andare alla ricerca di risultati di prestigio. Ci ha provato Elisa Zanei portando a casa un comunque buon 6,03; ci ha provato Davide Deimichei ma senza entusiasmare, fermando i cronometri su un 21"57 che non lo soddisfa appieno.
Ci è riuscita in fondo Letizia Marchi, autrice di una prova davvero concreta nella pedana del giavellotto e culminata con un'ultima spallata da 46,46 al termine di una serie di grande valore. Tra i più positivi va inserito anche Peter Lanziner, con un interessante 15'01 nei 5000 metri accompagnati dalle prime pesanti gocce di pioggia.
Per il resto nulla di particolarmente eccitante, con Davide Comunello a toccare i 50 metri nel martello, Markus Crepaz ed Helga Ganassini a firmare i 400 ostacoli, rispettivamente in 52"98 e 61"36 (con annesso pass per i tricolori di Cagliari), Giulia Saturni a lanciare il disco sopra i 45 metri e con Pierluigi Putzu ad imporsi nel fradicio lungo grazie ad un balzo a 7,10.
Non resta quindi che dare uno sguardo alle classifiche finali, con l'Athletic Club '96 a precedere l'US Quercia (20272) e l'Atletica Trento (19410, in attesa di cosa saprà fare Giordano Benedetti ai campionati Mondiali juniores) in campo maschile ed il Gs Valsugana (22607) a superare la Quercia (22317) in campo femminile; numeri che ora passano di pertinenza alla federazione nazionale che nei prossimi giorni provvederà a fornire le classifiche generali che sanciranno la partecipazione alle varie finali di fine settembre. Le ragazze di Valsugana e Quercia hanno già prenotato un posto d'oro, i maschietti gialloverdi e gli aquilotti sembrano destinati a restare alla finestra per l'argento.

Le foto della seconda giornata

Tutti i risultati

Nessun commento: