mercoledì 18 giugno 2008

Trofeo Dallavo: pochi brividi a Cles, non solo per il tempo

Inutile negarlo. Le condizioni meteo tutt'altro che promettenti e la concomitanza con l'impegno della nazionale azzurra agli Europei di calcio hanno finito con lo sconsigliare molti ad imbarcarsi per salire a Cles ed animare il sesto Meeting Vittorio Dallavo, organizzato dall'Atletica Valli di Non e Sole. E poco importa che, mentre il fondo valle era infradiciato da rovesci più o meno sparsi e intensi, la Val di Non venisse risparmiata dalla pioggia, presentando anzi condizioni nemmeno così difficili, con una temperatura poco rigida (attorno ai 18 gradi) e un pizzico di umidità superiore all'auspicabile. Un prologo forse un pelo intricato per dire che in fondo l'appuntamento noneso è stato per pochi intimi, molti dei quali rifugiatisi nel bar dell'impianto clesiano poco dopo la conclusione delle gare per seguire le imprese di Toni e compagni, come dire...la testa forse era altrove.
Prima di seguire l'Italia del pallone c'è però stato il tempo di assistere al duello tra gli ostacoli alti che ha contrapposto il padrone di casa Stefano Petrolli e l'iserotto Cristian Cristelotti, fedelissimo del meeting Dallavo anche per i premi non indifferenti e spesso superiori alla media: la vittoria è comunque andata la finanziere di Fondo, grazie ad un 14"37 di buon livello cui il crusino ha risposto con 14"50.
Poco dopo l'altra figlia del Noce con le stellette presente alla serata, Francesca Endrizzi, ha testato la propria condizione nei 200 metri, con un incoraggiante 25"32 in vista di tornare a cimentarsi nel giro della morte (domenica pomeriggio a Velletri in un meeting che vedrà impegnate anche Berlanda - buon 4'18" domenica a Rabat - e Canali nei 1500 metri). Nel frattempo la buca del salto in lungo faceva da scenario ai 7 metri di Pierluigi Putzu (Luca Pedron continua a faticare, 6,46 per il trentino della Biotekna Marcon) ed ai meno applauditi 4,92 della bionda teen-ager meranese Sara Ladurner (ma la testa era già alla partita...). Nell'alto la bolzanina Roberta Eccheli ha superato l'1,59 e poco dopo la compagna di colori Michela Piva ha firmato il doppio giro di pista con un 2'23 e spiccioli. La maglia di casa è potuta salire sul gradino più alto del podio nei 1500 per merito di Matteo Pancheri, ormai quasi completamente rimessosi dalla mononucleosi: per lui buon finale e promettente 4'07". A chiudere il giro, il giavellotto di Hubert Goeller atterrato poco oltre i 60 metri ed i 3000 metri di Sara Berti, l'ennesima padrona di casa, durati 10'33 e poco più.
Pochi brividi, quindi, sia dal tempo che dai tempi. Decisamente meglio è andata poco dopo, davanti alla tv.

I risultati completi


Le foto del Meeting Dallavo

Nessun commento: