martedì 9 ottobre 2007

Fidal Trentino Magazine: disponibile il secondo numero

La stagione su pista sta avviandosi alla conclusione, aprendo la via al periodo dedicato soprattutto all'attività su strada, in attesa dell'inizio delle prime corse campestri e delle prime gare al coperto. Ecco quindi che in questa fase della stagione fa la sua comparsa il secondo numero di Fidal Trentino Magazine, la rivista on-line del comitato Fidal Trentino.

Come già nel primo numero, la rivista cerca di toccare i diversi temi dell'attività estiva, puntando soprattutto l'obiettivo su alcuni personaggi che hanno meritato l'attenzione in pista e fuori.
Un concetto rimarcato sin dalla copertina, che in un simpatico gioco d'immagine affianca i tre talenti dell'atletica trentina capaci di mettersi in mostra ai Campionati Europei Juniores di Hengelo: Giordano Benedetti, Silvano Chesani e Davide Deimichei.

Spetta a loro l'onore di aprire questo secondo numero, accolto con piacere dalle parole del presidente Giorgio Malfer che nel proprio editoriale invita a continuare l'impegno nella ricerca di ulteriori e nuovi traguardi.
Ma la carne al fuoco è molta, e passa dalle emozioni suscitate dal Palio Città della Quercia fino all'approfondimento tecnico proposto dai responsabili del settore lanci Sergio Bonvecchio e Giampaolo Chiusole, passando per i ritratti di alcune ragazze che frequentano di sovente le nostre piste: la nonesa Francesca Endrizzi e le altoatesine Silvia Weissteiner ed Agnes Tschurtschenthaler.
Ed ancora il riepilogo della lunga stagione della corsa in montagna, con il circuito Baldo, Brenta e Lagorai in continua e costante crescita ed un breve reportage sul raduno del Club Italia Trentino di Dimaro, per chiudere il tutto con gli ultimi eventi della stagione su pista: l'Arge Alp di Arco, protagonista del “Fotoracconto” e la Finale Oro dei Campionati di Società di Palermo, per la prima volta raggiunta da due formazioni trentine, l'Us Quercia Trentingrana ed il Gs Valsugana Trentino.
Come già nel primo numero, la rivista si è avvalsa di importanti e fondamentali collaborazioni, come quella di Elena Franchi, del presidente dell'US Quercia Trentingrana Carlo Giordani, del presidente del Crus Ottica Guerra Pedersano Claudio Pedri e della figlia Silvia, dei già citati Bonvecchio e Chiusole e di tutti coloro che hanno gentilmente prestato le loro fotografie: Giancarlo Colombo (Omega/Fidal), Marco Togni e Loris Pinter. A loro va il primo e principale ringraziamento.

Nessun commento: