giovedì 31 maggio 2007

Punto Tecnico - Studiare da istruttori

di Anna Rosso

Ogni anno il comitato Fidal Trentino organizza un corso per il conseguimento della qualifica di Istruttore di Primo Livello. Anna Rosso, una partecipante dell’edizione in corso, ci racconta impressioni, giudizi e pareri.

Il 13 novembre 2006 si è tenuto il primo incontro di un lungo percorso di formazione per il conseguimento della qualifica di Istruttore di primo livello di Atletica leggera.
Il corso, organizzato dal Comitato Trentino Fidal, dovrebbe terminare verso fine maggio-inizio giugno 2007 per quanto riguarda gli incontri formativi, mentre più tardi (presumibilmente in agosto) i “discepoli” sosterranno un esame finale.

I 7 mesi del percorso si articolano in due parti: le prime dieci lezioni a con carattere teorico si sono svolte presso la sede del CONI a Trento, mentre le altre 10 più pratiche si sono tenute e sono ancora in corso di svolgimento presso il Campo Scuola di Atletica Leggera.

Sono state previste anche delle date di recupero delle lezioni e si è già constatato che ne servirà qualcuna, poichè i temi trattati sono così vasti che a volte neanche con una buona capacità di sintesi è possibile esaurirli in modo soddisfacente.

Nessun commento: