Sul campo - Un'avventura cresciuta lungo il Noce
L’excursus sulle società della realtà trentina inizia dalle valli del Noce, dall’Atletica Valli di Non e Sole che sotto la guida del presidente Walter Malfatti cerca di riportare il nome anaune in cima la mondo. Come in passato.
A ventiquattro anni si è ormai entrati nell’età della maturità; si riesce a vedere con occhio critico il passato mantenendo intatto l’entusiasmo nei confronti di quello che sarà, del futuro. Succede così, in genere, tra le persone; ma lo stesso si può dire delle società che, con un paio di decenni di storia alle spalle sono riuscite ad oliare a dovere i meccanismi per raggiungere quella velocità di regime che permette di continuare l’attività senza troppi scossoni, cullando con simpatia i “grandi vecchi” e spingendo con speranze (che non è detto si trasformino necessariamente in illusioni) i “piccoli giovani”.
Un po’ quello che succede quotidianamente sulle corsie e pedane del campo sportivo di Cles, centro nevralgico dell’attività dell’Atletica Valli di Non e Sole dall’ormai lontano 1988, l’anno memorabile della storia sportiva clesiana. Quei mesi tinsero con i colori dell’iride l’anaune doc Maurizio Fondriest...
Nessun commento:
Posta un commento