mercoledì 10 settembre 2008

Creval Meeting a Chiuro: sorrisi tirati per la formazione trentina

Non si può certo dire che la trasferta di Chiuro abbia regalato grandi soddisfazioni, soprattutto dal punto di vista sportivo.
E' stata sicuramente una due giorni piacevolissima, utile per rinsaldare lo spirito di gruppo, per divertirsi un po' insieme, per assaggiare le specialità tipiche della Valtellina ma...in pista...poteva andare decisamente meglio.
Inutile nasconderlo, la formazione, soprattutto in campo maschile, era decisamente rimaneggiata e già sulla carta penalizzata nei confronti delle formazioni avversarie. Le difficoltà si sono poi palesate anche in pista, con l'eccezione di qualche buon risultato, come l'intelligente prova di Matteo Pancheri, del dolorante Marco Galvan, di Loris Eccher e Pietro Zandonai, al debutto assoluto in rappresentativa. Una menzione anche per Norbert Bonvecchio, alle prese con il mal di schiena ma comunque disposto a coprire la gara dei 100hs...sicuramente non la sua specialità preferita.

Decisamente meglio è andata per le ragazze che in molte prove hanno battagliato per il podio, come nel caso dei 100 metri con le prime posizioni monopolizzate dalla coppia Tomasini - Baggio che ha poi contribuito (insieme a Luisa Costa ed Elisa Girardi) anche al secondo posto della staffetta veloce.
Piazza d'onore conquistata anche dalla stessa Costa nei 100hs (eppure a tutti è sembrato che a vincere fosse proprio la borghigiana, un parere che solo il giudice del fotofinish fantasma non ha condiviso), da Sara Fabris nel salto triplo e da Valeria Marconi nell'alto, pur frenata dal solito doloroso problema alla caviglia del piede di stacco. Un posto sul podio se l'è ritagliato anche Patrizia Facchinelli nella marcia, sulla distanza sprint dei 2 chilometri. Il settore mezzofondo è stato abbastanza deficitario, se non fosse per l'oculato 1500 di Silvia Chemotti... insomma, alla fin dei conti è sembrato naturale chiudere la classifica generale in ottava piazza...ma le scusanti in fondo ci sono tutte.

Le foto da Chiuro...

Tutti i risultati...

Foto e (prossimamente) video della gara da parte dell'organizzazione...

Nessun commento: